Comunali, Aurigemma: “Se si opterà per le primarie, siano aperte a tutti”

26 gennaio 2016 | 08:00
Share0
Comunali, Aurigemma: “Se si opterà per le primarie, siano aperte a tutti”

Il Capogruppo di FI: “E’ necessario ascoltare le istanze dei territori per stilare un programma più vicino alle persone”

Il Faro on line – “Ritengo che in un momento come quello attuale, in vista delle prossime elezioni comunali e in particolare per la corsa al Campidoglio, il centrodestra abbia bisogno del contributo di tutti. Come ho già ripetuto in più di una occasione, è necessario ascoltare le istanze dei territori per stilare un programma più vicino alle persone, che sappia fornire loro le risposte alle tante esigenze emerse. Perciò ritengo che, una volta che i leader nazionali avranno deciso se optare per l’individuazione dei candidati sindaci con l’istituto delle primarie, in tal caso queste dovranno essere aperte a tutti, dalla società civile alle forze politiche di centrodestra, visto che ognuno con la propria esperienza e competenza dimostrate potrà rappresentare un valore aggiunto, senza pregiudizi e senza escludere nessuno” – lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.

“Perché proprio adesso c’è bisogno di un confronto libero e aperto dove nessuno può avanzare veti e imposizioni. In questo momento la politica deve essere volta a favore di qualcosa da realizzare, e non contro qualcuno” – conclude Aurigemma.