M5S: “La Ferrovia Roma Lido è la peggior eredità dell’assenza politica”

26 gennaio 2016 | 08:00
Share0
M5S: “La Ferrovia Roma Lido è la peggior eredità dell’assenza politica”

I Pentastellati: “I pendolari vivono un servizio peggiorato a causa dei ripetuti guasti e problemi tecnici ai treni”

Il Faro on line – “La tratta ferroviaria peggiore d’Italia è la Roma Lido, secondo Pendolaria 2015, la campagna nazionale di Legambiente che monitora lo stato e la qualità dei trasporti su ferro per i pendolari italiani. Anni di assenza politica ed istituzionale, hanno portato a questi risultati. Tra Regione Lazio e Comune di Roma, si sono alternati i vecchi partiti con annunci spot nelle varie campagne elettorali senza mai mantenere le promesse. Ormai i disagi si sono trasformati in veri e propri incubi quotidiani per i pendolari del X Municipio che esausti e rassegnati vivono un servizio che è peggiorato di giorno in giorno a causa dei ripetuti guasti e problemi tecnici ai treni” – lo dichiara in una nota il Movimento 5 Stelle.

“Corse saltate senza adeguata informazione, frequenze oltre i 40 minuti, convogli vecchi e sovraffollati spesso privi di aria condizionata, stazioni fatiscenti ed insicure, barriere architettoniche a svantaggio della disabilita, tutto questo senza mai risposte da parte delle istituzioni. Questa eredità proveniente dai partiti di centro sinistra e di centro destra è la prova evidente di un immobilismo istituzionale autoreferenziale, fatto di compromessi e strategie volte solo all’interesse personale e di qualche investitore straniero.
Il Movimento 5 Stelle adopererà ogni possibile soluzione a vari livelli istituzionali per cercare di trovare al più presto una soluzione che dia nuova dignità ai pendolari di questa importante tratta ferroviaria” – conclude il comunicato.