Seguici su

Cerca nel sito

Nasce “Core de Roma”

Un'App del gaetano Mirko Di Ciaccio, dedicata a tutti i tifosi della "Magica"

Più informazioni su

Il Faro on line – Si chiama “Core de Roma” la App ideata e programmata da Mirko Di Ciaccio, giovane laureato in tecnologia informatica, nato a Gaeta e residente a Roma dove lavora in un’azienda informatica. Fortemente attratto dalla forza delle innovazioni tecnologiche, oltre ad averne fatto il suo lavoro, le utilizza per la sua altra grande passione: il calcio.Da qui l’idea di regalare ai tifosi una App che racchiude tutte ciò che può interessare gli estimatori della “magica”. Ecco allora la possibilità di sapere le formazioni, di conoscere i soprannomi dei giocatori, di rivedere i goal e riascoltare le urla del telecronista che ha osannato con i tifosi dalla sua tribuna.

Ecco tutto ciò che può dare notizie in tempo reale ma anche far rivivere l’emozione, riascoltare una voce, interagire con la “curva” avendo un amore unico per la Roma! Il passato della Magica rivive con le formazioni storiche delle più grandi partite mentre il presente è raccontato con news sempre aggiornate, classifiche dei marcatori, collegamenti ai link ufficiali. Ecco i goal del Capitano Totti (Er Pupone detto anche er bimbo d’oro) ma ecco altresì i soprannomi degli altri giocatori scelti tra quelli dati loro dai migliori giornalisti sportivi italiani. “Core de Roma” è una App gratuita e in progress visto che Mirco Di Ciaccio non esclude la possibilità di dotarla di nuove funzioni in base alle necessità e richieste dei tifosi e fruitori!

Intervistato da radio nazionali, il giovane gaetano è tra i fondatori di “Gaeta Smart” associazione tematica dedicata alle nuove tecnologie e al loro impatto sulla vita dei cittadini. Come si cerca “Core de Roma”? Ovviamente su Google playstore e applestore

Più informazioni su