Seguici su

Cerca nel sito

Rugby: inizia la seconda fase, domenica la squadra riceve il Tivoli

Questo fine settimana scenderanno in campo le categorie Under 8 e 10

Più informazioni su

Il Faro on line – Inizierà domenica in casa, contro il Tivoli, la seconda fase del campionato nazionale di serie C1 di rugby. L’Anzio, dopo aver mancato per un soffio la qualificazione ai play off per la promozione in serie B, dovrà conquistarsi la salvezza centrando almeno il quarto posto di un minicampionato a 5 che vede presente il Latina, del proprio raggruppamento della prima fase, e di Polisportiva L’Aquila, Tivoli e Cus L’Aquila provenienti dal girone 2. Un compito che dovrebbe essere ampiamente alla portata degli uomini di D’Agostino, considerando che nell’altro gruppo il Cus L’Aquila ha sinora perso tutte le partite.

Di seguito il calendario completo della seconda fase: Rugby Anzio Club-Amatori Tivoli (andata 31 gennaio ore 14,30; ritorno 10 aprile ore 15,30)Rugby Club Latina-Rugby Anzio Club (andata 21 febbraio ore 14,30; ritorno 17 aprile ore 15,30)Rugby Anzio Club-Cus L’Aquila (andata 6 marzo ore 14,30; ritorno 24 aprile ore 15,30)Polisportiva L’Aquila Rugby-Rugby Anzio Club (andata 20 marzo ore 14,30; ritorno 8 maggio ore 15,30).
Si inizia come detto in casa, poi anche per la sosta osservata dai campionati federali per i match del Sei Nazioni si riprenderà il 21 febbraio in trasferta a Latina. Terza giornata contrassegnata dal match tra le mura amiche contro il Cus L’Aquila, poi dopo il turno di riposo ultima di andata contro la Polisportiva L’Aquila Rugby il 20 marzo. L’inizio del match di domenica è alle 14,30 sul campo di Viale Ardea, ad Anzio Colonia.

Passando al settore giovanile, l’Under 18 è uscita sconfitta dal forte Colleferro per 65 a 0, e anche l’Under 14 a Lanuvio per 48 a 19, match dal quale comunque è emersa una grande combattività nonostante la formazione ampiamente rimaneggiata a causa di molte assenze. Bel successo invece dell’Under 16 a Civitavecchia contro il Villa Pamphili, 31 a 15 con mete di Bartolucci, Trivilino, Baitelli e Carpineto. L’Under 12, vincendo per 10 a 3 contro l’Ardea e 8 a 6 contro il Pomezia e perdendo per 6 a 5 dal Lanuvio, si è piazzata terza al concentramento nel quale era impegnata. Domenica di gioco anche per i più piccoli, l’Under 6, che hanno disputato sette partite nel concentramento che si è tenuto sul campo delle Fiamme Oro di Roma. Questo fine settimana, oltre alla prima squadra, in campo ad Anzio domenica (a partire dalle 10 e sino alle 13) le categorie Under 8 e 10, mentre alle 11 a Roma di scena l’Under 16 contro il Rugby Roma Club.

Più informazioni su