Passoscuro: narcotizza e deurba un anziano, arrestata una donna romena

27 gennaio 2016 | 08:00
Share0
Passoscuro: narcotizza e deurba un anziano, arrestata una donna romena

I Carabinieri hanno condotto l’indagata presso la casa circondariale di Civitavecchia

Il Faro on line – In esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato una donna romena, I.C., 44enne, ritenuta responsabile di avere prima narcotizzato e poi rapinato un anziano di Passoscuro. Il 5 novembre 2015, invitata a casa dall’uomo, 72enne di Passoscuro, la donna lo ha prima narcotizzato e, successivamente, derubato di 4000 euro in contanti. Quando l’uomo si è svegliato la mattina seguente in stato confusionale, ha denunciato l’accaduto.

Le indagini sono state immediatamente avviate dai Carabinieri della Stazione di Passoscuro e hanno consentito di indirizzare i sospetti su una donna, che si prostituisce, corrispondente alla descrizione somatica fornita dalla vittima.
A suo a carico sono stati raccolti sufficienti elementi indiziari che hanno consentito di richiedere e ottenere la misura cautelare della custodia in carcere. Così i Carabinieri si sono messi sulle tracce della donna, senza fissa dimora, riuscendo a rintracciarla a Roma, dove è stata arrestata e successivamente condotta presso la casa circondariale di Civitavecchia. Dovrà rispondere del reato di rapina.