Sinistra Italiana: “Siamo pronti a riprendere il cammino”

31 gennaio 2016 | 07:45
Share0
Sinistra Italiana: “Siamo pronti a riprendere il cammino”

Più di cento persone, con Fassina, Cervellini e Azuni, all’inaugurazione della “Casa della Sinista del X Municipio”

Il Faro on line – “Più di cento persone hanno partecipato alla inaugurazione della nostra prima sede, la “Casa della Sinistra X Municipio”. Un risultato importante, rappresentativo della necessità di costruire una Sinistra unitaria, inclusiva, che sappia valorizzare esperienze e capacità, che sappia mettere al bando ogni forma di ambiguità politica. Da oggi siamo più riconoscibili, sarà più facile incontrarci, confrontarci, farci riconoscere, costruire proposte, tutti insieme.

Siamo una forza politica coraggiosa, che non ha sacrificato nulla sull’altare del potere, ha fuso generosità, capacità, ambizione, tenacia, con l’intenzione di tornare ad essere protagonista nella scena politica locale e nazionale. Vogliamo parlare a quel pezzo di mondo che non si sente più rappresentato dagli attuali schemi di potere, vogliamo dare voce a chi non ne ha più, a chi ha perduto cittadinanza politica a chi ha smarrito la sua identità politica. Abbiamo l’ambizione di governare la nostra città, il nostro territorio e per farlo abbiamo iniziato, sin dall’iniziativa del 17 Gennaio “Ascoltiamo Roma”, a costruire una proposta autonoma di Governo.

Grazie a ancora grazie a Stefano Fassina, a Massimo Cervellini, a Gemma Azuni e a tutti coloro che ieri sera hanno brindato con noi. La nostra sede è aperta a tutti, siamo in Via Umberto Giordano 95/a, nei prossimi giorni renderemo pubblico un calendario con i giorni e gli orari di apertura. Costruiamo la Sinistra nel nostro territorio. Facciamolo tutti insieme” – comunicato di Sinistra Italiana del X Municipio.