La RedimedicalBull Latina torna grande

1 febbraio 2016 | 07:00
Share0
La RedimedicalBull Latina torna grande

Concentrata fin dall’ingresso in campo e capace di trovare con continuità la via del canestro

Il Faro on line – La Redimedica Bull Basket Latina torna a ruggire, il quintetto allenato da Roberto Russo riscatta un inizio 2016 non proprio esaltante e contro la Elledierre Roma conquista la prima vittoria dell’anno e del girone di ritorno. Un successo netto, maturato grazie ad un ottimo primo tempo e consolidato nel finale di gara. Le due squadre si presentavano all’appuntamento divise da due soli punti in classifica ma la differenza in campo e’ apparsa netta fin dalle prime battute.

Redimedica Bull Latina concentrata fin dall’ingresso in campo e capace di trovare con continuità la via del canestro. Nel secondo quarto, poi, le biancoverdi di coach Russo si rendono protagoniste anche di un’ottima fase difensiva che, unita anche ad una sempre puntuale gestione degli attacchi, fa maturare il pesante divario nel punteggio che accompagna le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo lungo.Al rientro in campo, però, ecco la reazione capitolina.

La Redimedica, forse inconsciamente appagata dall’ottimo primo tempo e dal solco scavato nel punteggio, si siede calando in fluidità ed intensità ed il divario inizia ad assottigliarsi. Coach Roberto Russo è costretto a chiamare time out. Una pausa che serve alle pontine per tornare in campo con la giusta mentalità e concentrazione, qualità utili per contenere il ritorno delle avversarie e conquistare una bella e salutare vittoria.