Saline Ostia, dove il senso civico per alcuni è un optional

1 febbraio 2016 | 07:00
Share0
Saline Ostia, dove il senso civico per alcuni è un optional

Associazione ‘Salviamo Ostia Antica’: “La pista ciclabile è divenuta un nuova corsia per auto”

Il Faro on line – Da giorni ormai a Saline, in via del Collettore Primario, la pista ciclabile è divenuta un nuova corsia per auto, nel totale disinteresse dei ciclisti, delle mamme con passeggini, e pedoni, naturali fruitori della pista ciclabile. Notizia di queste ore è la denuncia da parte di alcuni cittadini, che sono stati oggetto di ingiurie, dal conducente di una berlina bianca, che pretendeva di poter passare in una area assolutamente interdetta agli autoveicoli” – denuncia Gaetano Di Staso dell’Associazione ‘Salviamo Ostia Antica .

“Dopo le numerose segnalazioni – prosegue Di Staso – cadute nel vuoto, alcuni residenti si sono fatti carico, usando alcune ore della domenica, per chiudere il passaggio agli autoveicoli, collocando un paracarro, che impedirà ai mezzi a quattro ruote di mettere a rischio ilnaturale passaggio dei residenti e cittadini, unici deputati all’uso della ciclabile.
A seguito delle segnalazioni dei cittadini, le stesse sono state girate al Comando dei Vigili Urbani del X Municipio Mare, con la speranza di avere la normale sicurezza ed il necessario controllo dell’area”.