U16 Ecc, vittoriosi con la Romana

1 febbraio 2016 | 07:00
Share0
U16 Ecc, vittoriosi con la Romana

Coach Briscese: “Abbiamo giocato una partita punto a punto e trovando la giusta lucidità nel finale, condizione che ci ha permesso di vincere la sfida”

Il Faro on line – Il gruppo Under 16 Eccellenza della Latina Basket, dopo aver osservato il turno di riposo in occasione della seconda giornata del girone di ritorno, e’ tornato in campo e ha superato a domicilio la compagine capitolina della Romana con il risultato finale di 53-56 in proprio favore. Una gara giocata interamente sul filo dell’equilibrio (14-16 al 10’) nei confronti di un avversario motivato e desideroso di riuscire a conquistare il successo sul proprio campo (26-25 al riposo lungo). Elemento importante che ha permesso ai pontini di conquistare i due punti in palio è stato il fatto di essere rimasti sempre in partita (41-38 al 30’) e soprattutto di aver trovato la giusta concentrazione nelle fasi finali del match (53-56 risultato finale).

Coach Briscese ha sottolineato la buona prova dei suoi atleti in particolare dal punto di vista dell’attenzione dimostrata nel corso della gara. “E’ stata una partita giocata interamente punto a punto con un avversario molto motivato che ci teneva in modo particolare a conquistare il successo sul proprio campo – afferma il Coach – dove avevamo tanti punti di riferimento al tiro. La Romana ha giocato una partita tosta, sono scesi sul parquet con grande determinazione e voglia di vincere, dal canto nostro siamo stati bravi a rimanere sempre in partita. E’ pur vero che abbiamo alternato sprazzi di soluzioni brillanti in attacco a momenti di pura ingenuità in cui abbiamo regalato palloni, che in diverse occasioni ci hanno anche fatto subire giochi da 3 punti”.

“La sfida – prosegue Briscese – è stata decisa nel corso dell’ultima frazione di gioco quando siamo stati bravi a stringere le maglie difensive e a trovare la necessaria lucidità e concentrazione per scegliere le migliori soluzioni possibili in fase offensiva, condizione che ci ha permesso di scavare il margine di vantaggio di 5/6 punti, che alla fine ci ha consentito di vincere il match con 3 lunghezze di distacco. Ora torneremo in palestra per prepararci ad affrontare la prossima difficile sfida con la formazione del San Paolo Ostiense. In occasione della gara di andata avevamo dato vita a un match avvincente, sfiorando il successo e arrendendoci soltanto dopo un tempo supplementare. Domenica proveremo quindi a riscattarci, ma soprattutto a giocare una buona partita”.

Il prossimo appuntamento è in programma per domenica  7 febbraio alle ore 11:30 tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, dove i nerazzurri riceveranno la formazione del San Paolo Ostiense. Il risultato della partita dell’andata era stato favorevole alla compagine romana dopo un tempo supplementare (83-80).
Donatella SchirraUfficio StampaLatina Basket