B Femminile, Stelle Marine incontenibili. Arriva la 17esima vittoria consecutiva

2 febbraio 2016 | 14:00
Share0
B Femminile, Stelle Marine incontenibili. Arriva la 17esima vittoria consecutiva

Grande afflusso di pubblico, soprattutto tanti giovani ad assistere a questa entusiasmante partita. Le ragazze di Ostia tornano vincitrici

Il Faro on line – Bella ed emozionante partita, al cospetto di un discreto pubblico, giocata in trasferta nel Palazzetto dello Sport di Santa Marinella. Un’ ottima squadra, il gruppo delle ragazze di casa, in maglia bianco – rossa, non a caso, prima inseguitrice della capolista. Una gara vinta dalle ospiti, con carattere, nel terzo quarto, dopo i primi due, sostanzialmente equilibrati, con buone giocate corali, utilizzando, quegli schemi visti, durante gli allenamenti settimanali di preparazione, dell’incontro.

Cronaca: Quintetto iniziale con Grattarola, Di Stazio, Magistri, Smareglia e Martinoia Francesca. Molto tattica, dinamicità e grinta fin da subito, ma all’inizio del terzo quarto, si è vista in campo, una marcia in più da parte delle lidensi, che con un parziale di 1 -10, indirizzavano la partita nel verso giusto. Gran difesa, concentrazione e velocità, di gioco, con diverse conclusioni dalla distanza, che infine portavano le ragazze di Ostia, seguite dai soliti “aficionados”, ad avere la meglio e portare a casa i due punti. Il merito della vittoria è di tutto il gruppo, che si è alternato nelle varie fasi di gioco, con mirate indicazioni dei coaches.

Da sottolineare, alla fine del primo quarto, la presenza in campo di moltissimi ragazzi/e, a testimonianza, anche nella piazza di Santa Marinella, della vicinanza dei giovani a questo Sport. Nota di merito per le avversarie, a Laura Gelfusa, giocatrice di categoria superiore, sempre attenta e pericolosa al centro.

Arbitri della gara, i Sig.ri Collura Pierluigi e Cataldi Francesco di Roma. Al termine della partita Coach Martinoia, si è complimentato con tutto il gruppo ed ha sottolineato l’importanza di non perdere la concentrazione, in vista del prossimo turno, in considerazione che ci sono ancora tante gare da disputare. Prossimo appuntamento tra le mure amiche, sabato 06.02.2016 alle ore 19.00 contro N.B. Sora 2000.

SANTA MARINELLA BASKET- STELLE MARINE OSTIA 36 – 53
Tabellino: 12 – 13: 23 – 26: 24 – 36: 36 – 53.
Smareglia 10 – Lombardo 3 – Battisti 4 – Martinoia F. 6 – Di Stazio 2 – Magistri 8 – Grattarola 16 – Miele 4 – Tufano. Coaches Martinoia M. – Battisti D.
Parziali: 12 – 13: 11 – 13: 1 – 10: 12 – 17.

Fonte : Stelle Marine Ostia/Foto : Maurizio Perfetti (http://www.collactio.com)