Camera di commercio: domani la presentazione della nuova guida interattiva

2 febbraio 2016 | 19:00
Share0
Camera di commercio: domani la presentazione della nuova guida interattiva

Il nuovo widget nazionale per gli adempimenti pubblicitari delle società nel Registro delle Imprese

Il Faro on line – Dal 1° febbraio 2016 il Registro delle Imprese delle Camere di Commercio si è dotato di un ulteriore strumento tecnologico di supporto agli utenti che inviano istanze telematiche di iscrizione o aggiornamento, il Widget, ovvero la nuova “Guida nazionale interattiva per gli adempimenti pubblicitari delle società nel Registro delle Imprese”.
La Guida, utilizzabile via Internet, sarà presentata ai professionisti interessati domani, mercoledì 3 febbraio prossimo, alle ore 15 presso la Sala Conferenze Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma La Sapienza Latina,Viale XXIV Maggio n. 7.

Il relatore sarà il dott. Pierluigi Sodini di Unioncamere; coordina il Conservatore del Registro delle Imprese dott. Domenico Spagnoli e interverranno laDott.ssa Linda Vaccarella, Giudice del Registro- Tribunale di Latina, il Dott. Efrem Romagnoli, Presidente Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili, il Dott. Giovanni Battista Viscogliosi, Presidente Consiglio Notarile. Per i partecipanti è previsto il credito formativo.
Il Registro delle Imprese è un pubblico registro istituito nel febbraio 1996 presso la Camera di commercio di Latina, operativo ai sensi dell’art. 2188 del c.c. che archivia nel tempo la storia e le vicende giuridiche di circa 58.000 imprese registrate; è l’unico strumento di monitoraggio e verifica del movimento e dei flussi imprenditoriali sul territorio, con la possibilità di estrarre visure e certificati.