Seguici su

Cerca nel sito

Latina Ambiente: Un incontro tra il Comune e Ugl, Usb, Uil sul bando rifiuti

Valiani (Ugl): "Le nostre preoccupazioni sono e rimangono quelle della tutela del lavoro e dei lavoratori"

Più informazioni su

Il Faro on line – Si terrà oggi 03 febbraio c.a. presso gli uffici del Comune di Latina l’incontro tra il Sub Commissario Albertini e le Organizzazioni Sindacali di Ugl, Usb e Uil; oggetto dell’incontro il bando di gara sulla esternalizzazione del servizio di raccolta rifiuti. “Ricordiamo che in data 26 gennaio c.a. le Oo.Ss. hanno inviato una raccomandata al prefetto al commissario e al sub commissario dove si invitava il comune ad un incontro urgente al fine di integrare o modificare il bando di gara per l’appalto dei servizi di igiene urbana del territorio comunale. Con la nostra richiesta si vogliono creare delle sinergie e delle opportunità di confronto con chi oggi, deve gestire la normale attività dell’ente, per cui grazie alla nota vengono interrotte qualsiasi azioni unilaterali intraprese dal Comune di Latina” – lo dichiara Anna Moretti segretario della Ugl Igiene Ambientale.

Continua la sindacalista: “Inizialmente avevamo apprezzato la posizione che il Sub Commissario sulla proroga e sulle salvaguardie sociali anticipate durante le assemblee con i lavoratori, ora vogliamo capire meglio. Nuovamente siamo costretti a ribadire gli stessi concetti espressi nei vari incontri”.

“Non vogliamo entrare in merito al dibattito politico ma per il bene della città e dei suoi cittadini; le nostre preoccupazioni sono e rimangono quelle della tutela del lavoro e dei lavoratori” lo dichiara Armando Valiani della UGL Lazio “Inoltre non possiamo permetterci che qualcuno faccia fallire la più grande azienda del comune … sarebbe un danno per i lavoratori e per la città e per chi domani dovrà amministrarla”

Più informazioni su