Sanità, Aurigemma: ”Liste d’attesa eterne”

3 febbraio 2016 | 07:15
Share0
Sanità, Aurigemma: ”Liste d’attesa eterne”

Il Capogruppo di FI: “La sanità laziale è al collasso nel silenzio di quest’amministrazione, e a pagare sono sempre gli utenti”

Il Faro on line – “Mentre assistiamo ai soliti annunci e ai tagli di nastro, i tempi delle liste d’attesa sono sempre più biblici. Oggi apprendiamo dei nove mesi d’attesa per un esame molto delicato e importante come la tac-pet. La conseguenza è che moltissimi cittadini sono costretti a recarsi fuori regione. Tra l’altro, la regione con Zingaretti è tra le prime per quanto riguarda la classifica della mobilità passiva (-201 mln)” – lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma.

“E comunque, il fenomeno delle liste d’attesa crea come sempre ripercussioni negative sui cittadini, che per ovviare a questa lacuna devono recarsi fuori Lazio o verso i privati. Come abbiamo più volte ripetuto, la sanità laziale è al collasso nel silenzio di quest’amministrazione, e a pagare tanto sono sempre e soltanto gli utenti” – conclude Aurigemma.