Arriva il 1° Torneo Pontinia Basket

4 febbraio 2016 | 13:30
Share0
Arriva il 1° Torneo Pontinia Basket

Il Presidente della società: “I nostri piccoli atleti non vedono l’ora di poter gareggiare e mettere in pratica quanto di buono hanno imparato in questi mesi”

Il Faro on line – Sabato 6 febbraio a partire dalle ore 10:30 si accenderanno i riflettori sul parquet del Palasport di via Aldo Moro a Pontinia per mandare in scena il 1° Torneo Pontinia Basket. La Primavera Basket Pontinia, società affiliata della Latina Basket, organizza, infatti, un torneo di basket che vedrà impegnate in un triangolare le squadre categoria esordienti delle formazioni di Futura Cisterna, San Felice Basket e della stessa Primavera Basket Pontinia. La manifestazione oltre a creare un’opportunità di gioco e divertimento con lo sport della pallacanestro, permetterà ai giovani atleti di poter condividere momenti di gioviale aggregazione intrattenendosi dopo le partite per gustare insieme tipici dolci di carnevale.

Entusiasta dell’iniziativa, il Presidente della società Primavera Basket Pontinia, Sandro Esposito, evidenzia l’importanza del torneo per i giovani cestisti: “I nostri piccoli atleti sono impazienti e non vedono l’ora di poter gareggiare e mettere in pratica quanto di buono hanno imparato in questi mesi grazie agli intensi allenamenti con gli allenatori Alexandra Minervini e Antonio Lamberti. Ovviamente le squadre di Cisterna di Latina e San Felice saranno compagini difficili da affrontare, ma noi desideriamo primeggiare e competere con i più bravi, per questo motivo siamo lieti di confrontarci con avversari ostici”.

“Alla manifestazione – prosegue Esposito – saranno presenti rappresentanti istituzionali del Comune di Pontinia e sarà anche un’occasione per stare insieme e mangiare qualche dolce tipico di questo periodo di carnevale. Siamo soltanto dispiaciuti che il Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Lucio Benacquista, di cui la Pontinia Basket è società affiliata e di cui segue tutti i progressi dei piccoli cestisti, non potrà essere presente, per problemi di salute, a questo primo torneo di Pontinia. Al Cavaliere mandiamo i saluti da parte di tutti gli atleti e l’augurio di una pronta guarigione”.