Farmacisti in aiuto, Sponsor Sociale al Trofeo di Carnevale di Fregene

4 febbraio 2016 | 08:15
Share0
Farmacisti in aiuto, Sponsor Sociale al Trofeo di Carnevale di Fregene

Domenica 7 Febbraio, dalle ore 8,30 alle ore 16,30 Il “Club Motori d’Altri Tempi” organizza il Trofeo di Carnevale, XVII Edizione

Il Faro on line –  Torna anche per questo 2016 il concorso di motori d’epoca che coinvolge l’Associazione Onlus Farmacisti in aiuto come Sponsor Sociale. Un appuntamento che coinvolge moltissimi appassionati e curiosi: decine gli equipaggi che con le loro fuoriserie si incontreranno a Fregene, nel piazzale all’incrocio tra Viale della Pineta e via Sestri Levante. Il Trofeo verrà assegnato all’equipaggio che avrà ottenuto il maggior punteggio sommando i risultati del percorso a tempo e delle prove speciali a cui dovranno sottoporsi.
Una gara a tutti gli effetti, quindi, che però dà ampio spazio al divertimento e alla solidarietà senza mai trascendere nell’agonismo forzato; anche per questo si sceglie di fare colazione tutti insieme all’atto della registrazione e concludere la giornata con un pranzo in amicizia in uno dei ristoranti della zona.

A questo appuntamento segue la consueta Prova Speciale patrocinata e promossa da Farmacisti in aiuto; racconta a tal propositoTullio Dariol, Presidente di Farmacisti in aiuto: “siamo molto legati a questo Trofeo ed in generale al Club Motori d’Altri Tempi. Sono diversi anni che questa Associazione sostiene le nostre iniziative, per cui non finiremo mai di ringraziare il Presidente Angelo Mattiuzzi e tutti i suoi collaboratori, ed insieme partecipiamo a diverse iniziative. La scelta di indire un premio speciale a nostro nome vuole essere l’occasione per ricordare sempre l’importanza dei valori di amicizia, solidarietà e sostegno agli ultimi o meno fortunati. Non a caso abbiamo precedentemente insignito del nostro premio equipaggi costretti a ritirarsi dalla gara per spegnimento motore o ancora rallentati da inconvenienti di percorso.

Invitiamo tutti a partecipare anche solo per passeggiare tra le vecchie signore e sognare un po’”.
Programma della giornata:
• Ore 8.30-10.00: Accrediti, iscrizioni e colazione presso il Bar “BBQ”, Viale Castellammare, 2/a;
• Ore 10,00: Partenza della prima vettura lungo il circuito cittadino per le strade di Fregene e Maccarese e svolgimento delle Prove Speciali; • Ore 13,00: Conclusione presso il Ristorante “Il Corallo” – Lungomare di Levante: riordino delle vetture; pranzo, esposizione delle classifiche, premiazioni;
• Ore 14,30: Prova Speciale cronometrata a sorpresa valida per l’assegnazione del Trofeo “Farmacisti in Aiuto”;
• Ore 15,30: Saluto ai partecipanti e arrivederci alla prossima edizione.

Per avere maggiori informazioni su come sostenere Farmacisti in aiuto è possibile visitare il sito web www.farmacistiinaiuto.org oppure la Facebook Fan Page https://www.facebook.com/FarmacistiinaiutoOnlus o ancora scrivere a segreteria@farmacistiinaiuto.org o chiamare il 346-4360567.