Under 20 Regionale, nerazzurri cedono il passo alla Virtus Ariccia

4 febbraio 2016 | 13:45
Share0
Under 20 Regionale, nerazzurri cedono il passo alla Virtus Ariccia

Il coach Baglieri sprona i ragazzi e programma il futuro lavoro in palestra volto al recupero delle energie

Il Faro on line – Il gruppo Under 20 Regionale della Latina Basket, torna a giocare tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, dopo due trasferte e altrettante sconfitte di fila, ma non ritrova ancora il sorriso della vittoria. I nerazzurri giocano una partita sotto tono e cedono il passo alla Virtus Ariccia con il risultato finale di 67-72 in favore degli ospiti. Le troppe ingenuità, gli errori dovuti alla mancanza di concentrazione, le numerose palle perse hanno determinato l’esito della sfida. Il match è stato fin dalle prime battute molto equilibrato (20-17 al 10’) con Ariccia che è rimasta in partita riuscendo a recuperare anche il leggero margine conquistato da Latina nella seconda frazione e ad andare al riposo lungo con un solo punto di distacco (40-39 al 20’).

Al rientro dagli spogliatoi c’è un nuovo guizzo nerazzurro che consente ai padroni di casa di chiudere la frazione sul +5 (57-52 al 30’). Gli ultimi dieci minuti sono però decisivi: Ariccia non demorde e riesce recuperare il divario, a conquistare la parità e infine a passare in vantaggio. Le fasi finali si giocano sul filo dell’equilibrio, ma Latina spreca molte opportunità e gli ospiti ne approfittano per mettere nuovamente la testa avanti e archiviare la gara con un successo (67-72). Chiaramente non si perde d’animo coach Baglieri, anzi sprona i suoi ragazzi e programma il futuro lavoro in palestra volto al recupero delle energie e della necessaria concentrazione per tornare a giocare in modo convincente e determinato.

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 20 Regionale è in programma per lunedì 8 febbraio alle ore 20:45 sul campo della formazione di Colonna. La sfida dell’andata si era conclusa con il successo pontino (64-51).