Pd: “Gli atti del Governo Renzi producono risultati concreti per la citta’”

5 febbraio 2016 | 08:01
Share0
Pd: “Gli atti del Governo Renzi producono risultati concreti per la citta’”

Il gruppo dei Democratici: “Stanziati i fondi per la manutanzione degli alloggi popolari”

Il Faro on line – “Un milione e 200 mila euro circa è quanto il Governo Renzi ha stanziato per gli immobili di Pomezia che sono rientrati nel “programma di recupero degli alloggi ed immobili di edilizia residenziale pubblica” varato dalla Regione Lazio e previsto dal decreto legge n. 47 del 28/3/2014. Di questi fondi, 105 mila € c.a. (allegato A) potranno essere utilizzati, tra le altre cose, per manutenzione ed efficientamento di ciascun immobile che è stato ammesso nel suddetto programma di intervento. In quest’ultimo vi rientrano gli alloggi in Piazza Aldo Moro, di competenza comunale, e gli alloggi in via Ugo La Malfa, di competenza dell’Ater, fino a 15 mila euro ad immobile” – lo dichiara in una nota il gruppo Pd di Pomezia.

“Circa 1 milione e 400 mila euro (allegato B), invece, sono stati stanziati per attuare, tra gli altri, lavori di efficientamento energetico, messa in sicurezza, rimozione elementi nocivi (amianto), superamento barriere architettoniche, accorpamenti, ripristino parti comuni.

Per questi interventi la somma a disposizione è fino a 50 mila euro ad alloggio. Vi rientrano: 1 alloggio di via Ugo La Malfa 2LA1; 94 alloggi in piazza Aldo Moro 28,30,40 Scala A,B,E” – conclude la nota.