Seguici su

Cerca nel sito

Domani open day al Vincenzo Cardarelli

“Scuola aperta” voluta e necessaria per andare incontro alle richieste d’informazione e orientamento e per visitare i plessi scolastici

Più informazioni su

Il Faro on line – Ieri si sono aperte le porte all’IIS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, per gli studenti delle scuole medie e per i loro genitori. L’appuntamento è dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per il Liceo Scientifico nella sede del Lido di Tarquinia. Per tutti gli altri indirizzi: Liceo Classico, Tecnico Turistico, Amministrazione Finanza e Marketing, Costruzione, Ambiente e Territorio e Agraria Agroalimentare e Agroindustria alla sede centrale, (ubicata prima del cavalcavia della stazione ferroviaria).
“Scuola aperta” quindi domenica ai genitori e agli alunni, un’apertura voluta e necessaria per andare incontro alle richieste d’informazione e orientamento e per permettere di visitare i plessi scolastici. Gli studenti delle scuole medie potranno andare nell’Istituto anche in orario curricolare, per sperimentare direttamente lo svolgimento delle lezioni e trascorrere con i professori e gli studenti un’intera giornata scolastica.

Dall’anno scorso importanti novità per i licei classico e scientifico per ciò che concerne il potenziamento delle lingue e delle tecnologie informatiche. Infatti, sono attivi corsi di potenziamento linguistico, per il biennio in orario antimeridiano, a cura di insegnanti madrelingua inglese, spagnolo e francese, altamente qualificati e i corsi d’informatica per la certificazione Eipass.  Presso la sede centrale, presenti laboratori linguistici, aula Cad e informatica. Il corso di agraria, attivato già da tre anni, è già un successo ed è presente anche presso enti e aziende.
Una grande scuola, l’IIS “Vincenzo Cardarelli”, che offre una diversificata offerta formativa, al passo con i tempi e con una progettualità che guarda e agisce con il territorio e le sue aziende: il fiore all’occhiello dell’Istituto sono i percorsi di alternanza scuola–lavoro, che vedono i ragazzi dell’Istituto tecnico già attivi presso aziende, uffici ed enti.

Più informazioni su