Il cardinale Robert Sarah ospite in citta’

8 febbraio 2016 | 14:00
Share0
Il cardinale Robert Sarah ospite in citta’

Presenterà il suo libro “Dio o niente” presso il Palazzo Caetani

Il Faro on line – Domenica 28 febbraio alle ore 16:00 presso il Palazzo Caetani di Fondi (ingresso da Piazza Matteotti) l’Associazione Circolo Culturale Cattolico “San Tommaso d’Aquino” di Fondi ha in programma un incontro in cui sarà ospite il cardinale Robert Sarah che presenterà il suo libro “Dio o niente. Conversazione sulla fede con Nicolas Diat”, best seller in Francia con più di 20.000 copie vendute.

Interverranno il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, il Direttore del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi Crescenzo Fiore, l’Arcivescovo di Gaeta Fabio Bernardo D’Onorio e il Presidente dell’Associazione “Circolo San Tommaso D’Aquino” don Guerino Piccione. Modererà l’incontro la giornalista Simona Gionta.

Robert Sarah è nato in Guinea nel 1945 e ordinato sacerdote nel 1969. Ha studiato presso l’Università Gregoriana di Roma, il Pontificio Istituto Biblico e lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme. Nominato arcivescovo di Conakry nel 1979, è stato Presidente della Conferenza episcopale della Guinea e presidente della Conferenza episcopale regionale per l’Africa occidentale francofona.
Chiamato a Roma nel 2001 alla Congregazione per l’Evangelizzazione dei popoli, nel 2010 viene nominato Presidente del Pontificio Consiglio “Cor Unum”, strumento esecutivo del Santo Padre per intraprendere speciali iniziative umanitarie in caso di calamità e nel campo della promozione umana integrale. Il 23 novembre 2014 viene nominato Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

L’Associazione “San Tommaso D’Aquino” nasce come Circolo Culturale Cattolico nel 2007 da un gruppo di giovani appassionati alla Cultura cattolica di ispirazione domenicana. Diviene Associazione nel 2010 con l’obbiettivo di rappresentare un luogo di elaborazione e diffusione culturale nel campo dell’azione sociale, culturale e politica sotto la guida del Magistero della Chiesa.