Stelle Marine, la B Femminile supera con pieno merito anche la 18^ prova

8 febbraio 2016 | 18:00
Share0
Stelle Marine, la B Femminile supera con pieno merito anche la 18^ prova

Una sfida avvincente, giocata con grande intensità agonistica, da tutte le ragazze in campo

Il Faro on line – Prendono subito il largo le biancoverdi, nel primo quarto, seguendo alla lettera le indicazioni di Coach Martinoia, per indirizzare al meglio la gara. Rotazione totale di tutte le giocatrici, nel secondo, sia per consentire un pronto recupero delle energie, sia per valutare in partita, quei nuovi schemi studiati nei giorni di allenamento settimanale. 
Una buona squadra, quella di Sora, con diverse atlete, che hanno fornito un’ottima prestazione. Nota di merito per Sara Ricercato, protagonista in campo della bella stagione scorsa, giocata con la maglia delle Stelle Marine e per l’americana Nikkia Jordan, autrice di una bella prestazione ed un buon score realizzativo.
Nel terzo quarto si e’ visto un discreto recupero delle avversarie, che riaccendevano la gara con giocate veloci e buoni tiri dalla distanza. Nel quarto periodo, la maggiore esperienza delle lidensi veniva fuori con decisione, chiudendo la partita con ottimi canestri e giocate in successione.

Top scorer della serata, il Capitano del gruppo Elena Azzurra Smareglia con 11 punti (2 canestri da tre, uno da due, tre da uno), ma da sottolineare comunque che, con le rotazioni previste e studiate dal coach, nelle varie fasi della gara, tutte le ‘’stelline’’ hanno realizzato punti.
Coach Maurizio Martinoia, visibilmente soddisfatto per la vittoria, si e’ congratulato con tutte le giocatrici di entrambe le maglie, per il grande impegno profuso.Arbitri dell’incontro, i Sig.ri Santoprete Ettore e Lorenzoni Stefano di Rieti.Prossimo appuntamento, all’Arena ‘’Altero Felici’’ Via Flaminia nr. 867 Roma contro SRB Roma, sabato 13.02.2016 alle ore 18.00.
Stelle marine Ostia – N.B. Sora 2000 73 – 53 Parziali: 27-12 : 19-13 : 13-23 : 14-5.Tabellino: 27-12 : 46-25 : 59-48 : 73-53. Smareglia 11 – Lombardo 4 – Battisti 8 – Martinoia F. 9 – Di Stazio 10 – Magistri 4 – Grattarola 9 – Miele 8 – Tufano 2 – Martinoia R. 8. Coaches Martinoia M. – Battisti D.Fonte : Stelle Marine Ostia.