Seguici su

Cerca nel sito

35° edizione del Carnevale: terminata la sfilata

11 i carri che hanno gareggiato rappresentando soprattutto il mondo dei cartoni animati

Più informazioni su

Il Faro on line – Anche quest’anno, nonostante le problematiche sollevate e il rischio di non sfilare per nulla, si è conclusa la 35° edizione del Carnevale di Latina.
In piazza del Popolo, con un percorso ristretto (Via delle Medaglie d’oro, Piazza della Libertà, Via Diaz e C.so della Repubblica) per problematiche sorte in Ztl non dipendenti dalla volontà dell’Associazione per il Carnevale di Latina, è stato allestito il palco che ha ospitato le premiazioni di tutti i carristi e gruppi mascherati, accompagnati da tanta musica e dall’animazione di Roberta Colazingari e Mauro Bruno.

Ben 11 i carri hanno sfilato rappresentando soprattutto il mondo dei cartoni animati, tra cui fatine, Charlie Brown, le tartarughe Ninja, Masha & Orso, la spada nella roccia, i Minions, il Mago di Oz, Lupin III, Tom & Jerry, il cigno con i pontinelli (caratteristico simbolo del Carnevale di Latina) e un omaggio a tutti i sorcini con Zerolandia e Renato Zero.

“Oltre al Commissario straordinario e al sub commissario del Comune di Latina – spiega l’arch. Tino di Marco, presidente dell’Associazione per il Carnevale di Latina – dobbiamo ringraziare alcuni imprenditori illuminati della nostra città che copriranno le spese per la sfilata; in particolare l’Associazione “La tua voce per Latina “ di Davide Lemma, il consigliere Fausto Furlanetto e Gianluca di Cocco. Grazie ai numerosi carristi che durante tutto l’anno nei capannoni al freddo e solo per passione, creano i carri di cartapesta per i sorrisi dei bambini. Grazie alla Protezione Civile che ci aiuta a controllare la folla, affinché nessuno durante la sfilata si faccia male. Alla prossima edizione, speriamo senza alcun tipo di problema, perché il Carnevale di Latina ormai è una tradizione consolidata, un pezzo di cultura che non va assolutamente fatta morire”.

Più informazioni su