Diritto alla casa, via Oder: “Riattaccate tutte le forniture elettriche condominiali”

10 febbraio 2016 | 18:30
Share0
Diritto alla casa, via Oder: “Riattaccate tutte le forniture elettriche condominiali”

La Delegata Unione Inquilini: “Ci dispiace, constatare, che i cittadini riescano a trovare soluzioni unicamente smuovendo stampa ed opinione pubblica”

Il Faro on line – Questa mattina una delegazione formata da Unione Inquilini sede di Fiumicino e dei molti inquilini non morosi del comparto di via Oder, si è ritrovata alle ore 9:30 presso gli uffici Ater del Comune di Fiumicino per chiedere spiegazioni ufficiali in merito al distacco della fornitura elettrica dei servizi condominiali effettuata il 26 gennaio da Acea Energia. “Abbiamo fatto presente al funzionario – dichiara Emanuela Isopo, delegata dell’ Ui – della situazione di forte disagio in cui molte persone con handicap vivono quotidianamente non potendo più utilizzare l’ascensore, chiedendo formalmente un incontro urgente con i dirigenti Ater Provincia per trovare una soluzione”.

“Dopodiché ci siamo recati – prosegue Isopo – intorno alle ore 10:30 presso gli uffici comunali chiedendo un incontro con il Sindaco nella speranza che si facesse carico di questa emergenza offredo un sostegno concreto alla cittadinanza tramite l’attivazione di un assistenza ai disabili, visto che il suo delegato ai servizi sociali nonché l’assessore Calicchio nei giorni precedenti avesse ricevuto gli inquilini dichiarando più volte che era impossibilitato nel fare qualsiasi azione.
Il primo cittadino risulta essere anche il garante della salute e proprio in qualità di questa carica ci eravamo appellati a lui, ma senza risultato, barricato nel suo ufficio ci ha lasciati fino alle 14:30 in portineria comunicando via telefono alla reception di continuare ad aspettare benché abbiamo fatto presente che c’erano persone anziane e malate ad attenderlo”.

“Alle 15:00 ognuno è’ rientrato nelle proprie abitazioni e con grande stupore una macchina Acea sul posto stava riattaccando tutte le forniture elettriche condominiali sospese dal 26 gennaio. Ci dispiace ancora una volta, constatare, che i cittadini riescano a trovare soluzioni alle loro problematiche unicamente smuovendo stampa ed opinione pubblica, vista anche la presenza di una troupe della Rai negli uffici Ater a sostegno della protesta.

Concludiamo questa giornata con una citazione: ‘L’errore di tanti politici è dimenticare di essere stati eletti e pensare di essere stati consacrati (Milfred Webster Pepper)” – conclude l’Unione Inquilini di Fiumicino.