Seguici su

Cerca nel sito

Ad Aranova il primo Carnevale a scuola

Severini:  "L'iniziativa è stata possibile solo grazie ai volontari che hanno messo mano al portafoglio"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Abbiamo organizzato un Carnevale esclusivamente dedicato ai ragazzi del nostro territorio, andando direttamente dove ogni giorno studiano e si formano: la scuola. A differenza degli anni scorsi, la sede del nostro Carnevale è stato l’istituto di via Michele Rosi ad Aranova” – ha dichiarato Roberto Severini di “Crescere Insieme”.

“Per i 550 bambini del plesso abbiamo organizzato spettacoli, giochi di magia, teatro, musica e animazione – prosegue Severini – un’iniziativa alla quale pensavamo da un po’ e vedere la gioia negli occhi di questi bambini c’ha ripagato di tutte le fatiche. Voglio ringraziare il preside dell’istituto Itc Torrimpietra, Francesco Commodo, che ha risposto positivamente alla nostra richiesta permettendoci di svolgere questo Carnevale, il presidente del consiglio d’istituto Piero Bagaglini che ha supportato l’iniziativa, le maestre e i collaboratori scolastici che c’hanno dato un’enorme mano e tutti i volontari dell’associazione Crescere Insieme che mettendo mano al portafogli hanno trasformato in realtà quest’iniziativa che è realizzata senza alcun contributo dell’Amministrazione”.

“Si tratta del primo passo per una collaborazione che speriamo di poter ripetere e ampliare nei prossimi mesi” – conclude Severini.

Più informazioni su