Seguici su

Cerca nel sito

Turbogas nettunense, Santori: “L’incendio odierno conferma la pericolosità degli impianti”

Il Consigliere regionale: "Va fatta chiarezza sulla gestione degli impianti che minano la serenità e la salute dei cittadini"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Come volevasi dimostrare, l’incendio alla centrale turbogas di Aprilia conferma la pericolosità di questo tipo d’impianti. Più volte abbiamo segnalato che andavano prese adeguate misure, ma le nostre rimostranze sono rimaste inascoltate”. E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio membro della commissione Ambiente in merito alla notizia odierna di un vasto incendio alla centrale turbogas, lungo la via Nettunense all’altezza di Campo di Carne.

“Va fatta chiarezza – conclude Santori – sulla gestione degli impianti che minano la serenità e la salute dei cittadini. Lo scorso 29 gennaio ho presentato un’interrogazione al presidente Zingaretti che chiedeva un monitoraggio ambientale della centrale turbogas di Aprilia sui terreni, falde acquifere e aria dei comuni di Aprilia, Anzio, Nettuno, Pomezia e Ardea. Nell’augurare un buon lavoro ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine impegnati nelle operazioni antincendio, continuiamo a chiedere con fermezza che le problematiche ambientali di questo quadrante siano prese seriamente in considerazione”

Più informazioni su