Bella vittoria per l’Under 18 sul campo del Latina

12 febbraio 2016 | 08:00
Share0
Bella vittoria per l’Under 18 sul campo del Latina

Questo weekend l’attività federale sarà ferma. Le gare riprenderanno il 20 febbraio

Il Faro on line – Ferma la prima squadra dopo la vittoria contro il Tivoli nella prima giornata della poule salvezza, per il Rugby Anzio Club nello scorso weekend sono scese in campo tre formazioni giovanili. L’Under 12, in una formazione mista insieme ad alcuni elementi del Latina, ha perso la prima partita contro l’Appia Rugby per 11 a 0, mentre ha battuto per 9 a 4 e 7 a 2 rispettivamente il Cisterna e l’Aprilia.
Netta sconfitta per l’Under 14 contro il Nuovo Salario per 59 a 29, con una prestazione migliore nel secondo tempo rispetto alle prime battute di gara. Bella vittoria invece dell’Under 18, che sul campo del Latina ha vinto per 10 a 3. Un successo che poteva essere più ampio, se si considera che la formazione di Pomente ha concretizzato poco rispetto alla mole di gioco prodotta. Tanto per dare qualche numero, i biancazzurri nel secondo tempo hanno trascorso oltre 20 minuti all’interno dei 22 metri avversari senza mai riuscire a concretizzare. Questo li ha costretti a soffrire negli ultimi 5 minuti, fatto salvo che la buona prestazione della difesa (un solo calcio subito negli 80 minuti) ha fatto la differenza e messo in mostra i notevoli miglioramenti di questa formazione al primo anno di attività.

Questo weekend l’attività federale sarà completamente ferma, sempre per via degli impegni della nazionale al Sei Nazioni di rugby. Si riprenderà il fine settimana successivo, a partire da sabato 20 febbraio con il concentramento delle compagini under 8 e 10 a Frascati, mentre alle 16 ad Anzio l’Under 14 sfiderà il Frascati 2. Sempre sabato, la formazione Old sarà impegnata nel torneo organizzato a Roma dalla formazione dei Ruderi. Domenica 22 febbraio, dalle 9 alle 13 concentramento per gli Under 12, in casa alle 11 il match di categoria Under 16 tra Rac e Appia 2, mentre alle 14,30 ritornerà in campo la prima squadra, impegnata a Latina nella seconda giornata della seconda fase del campionato di C1.