Bit: una vetrina per le isole pontine

12 febbraio 2016 | 08:00
Share0
Bit: una vetrina per le isole pontine

Alla Borsa Internazionale del Turismo molte le opportunità per promuovere le bellezze di Ponza e Ventotene

Il Faro on line – E’ stata inaugurata ieri a Milano, la 36ima edizione della Borsa Internazionale del Turismo, meglio conosciuta con l’acronimo di BIT. Un’ottima vetrina per le bellezze del Lazio e una grande opportunità per le isole di Ponza e Ventotene che avranno la possibilità di contattare buyer nazionali ed internazionali e “vendere” il prodotto isole. L’isola di Ventotene sarà presente all’interno dello stand Regione Lazio con una delegazione di imprenditori della neonata rete di imprese VentotenEuropa e con l’assessore al turismo Daniele Coraggio.

“Il Bit e gli altri appuntamenti fieristici di settore sono una priorità per questa amministrazione che vuole migliorare il concetto di turismo predisponendo azioni mirate al prolungamento della stagione attraverso azioni mirate da mettere in campo anche grazie alla collaborazione della società di navigazione Laziomar che si è resa disponibile a valutare la possibilità di istituire tariffe promozionali in determinanti periodi dell’anno” – ha dichiarato l’Assessore.

C’è una grande concentrazione di storia, natura, tradizioni, gastronomia in poco più di 1 kmq che rappresenta un grande attrattore turistico; grazie alla collaborazione con l’assessorato al Turismo e alla sensibilità del direttore, dott. Bastianelli si sta avviando un percorso che farà crescere e migliorare i flussi turistici.