Seguici su

Cerca nel sito

L’Arcivescovo Fabio Bernardo ordina Diacono il seminarista Alessio Tomao

La Santa Messa verrà celebrata nella Basilica Cattedrale della città

Più informazioni su

Il Faro on line – Domenica 13 marzo alle ore 18:00 presso la Basilica Cattedrale di Gaeta (Via Duomo) l’Arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio presiederà la Santa Messa per l’Ordinazione diaconale del seminarista Alessio Tomao.
Don Alessio è nato nel 1990 ed è originario della Parrocchia di Santa Caterina in Castellonorato di Formia. Dopo la maturità conseguita nel 2009 presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Formia, il 21 ottobre è entrato presso il Seminario Regionale di Anagni. Ha svolto il ministero pastorale nella Parrocchia di San Carlo Borromeo (2011-2013), nella Parrocchia di Santa Maria in Piazza (2013-2014) e nella Parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo in Gianola di Formia (2014-2015).

Dall’ottobre 2015 svolge servizio nel fine settimana presso le Parrocchie di Itri. Il Diaconato, primo grado del Sacramento dell’Ordine, abilita l’eletto a servire il popolo di Dio nella triplice diaconia: la liturgia, la Parola, la carità. Don Alessio entrerà a far parte del clero, assumendone i doveri e i diritti propri dei chierici. Tutta la Chiesa diocesana è invitata a partecipare a questo particolare evento di grazia e a pregare per il ministero di don Alessio e dei nostri sei seminaristi, studenti del Pontificio Collegio Leoniano ad Anagni.

Più informazioni su