Perché proprio B(io): Alfredo Fasola racconta il suo impegno per la sostenibilità

12 febbraio 2016 | 07:00
Share0
Perché proprio B(io): Alfredo Fasola racconta il suo impegno per la sostenibilità

Il Sindaco: “Un argomento quanto mai attinente al nostro territorio, che fa dell’agricoltura uno dei suoi settori economici principali”

Il Faro on line – “Un libro in cui l’autore ci racconterà la sua storia e il suo impegno a difesa del territorio e dell’agricoltura. Un argomento quanto mai attinente al nostro territorio, che fa dell’agricoltura uno dei suoi settori economici principali”- lo ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, invitando la Cittadinanza alla presentazione del libro ‘Perché proprio B(io)’, di Alfredo Fasola Bologna, che si terrà venerdì 12 febbraio alle 17.00 a Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria.

Perché proprio B(io) racconta la storia di Alfredo Fasola, imprenditore agricolo che ha fatto della qualità e della sostenibilità uno stile di vita. Fasola infatti, oltre ad essere il titolare della prima azienda agricola certificata biologica in Umbria, non ha mai abbandonato un percorso di crescita e di approfondimento di ciò che significa produrre il cibo, l’energia per la vita, senza precludere alle future generazioni la possibilità di fare altrettanto. Sarà occasione per conoscere il settore agricolo e le attività delle realtà aziendali e dell’associazionismo che lavorano in questo settore.