Under14, successo meritato con Formia 

12 febbraio 2016 | 13:15
Share0
Under14, successo meritato con Formia 

Una vittoria di squadra, che ha evidenziato ancora una volta i progressi degli atleti

Il Faro on line – Il gruppo  Under 14 della Latina Basket, dopo aver conquistato due punti in virtù della rinuncia alla gara da parte dello Studio Sport, che ha scaturito, quindi, lo 0-20 in favore dei nerazzurri, e aver saltato un turno per il posticipo della prima giornata del girone di ritorno con Futura Cisterna al 19 febbraio, ha affrontato sul parquet del PalaLatinaBasket la formazione di Formia conquistando una meritata vittoria con il risultato finale di 70-63.

Una partita che i ragazzi guidati da coach Pascarelli hanno condotto fin dall’inizio, giocando con un buon livello di concentrazione. Il divario tra le due formazioni al termine dei quarti, non è mai stato particolarmente ampio, soprattutto al 30’ quando Formia si era portata a sole due lunghezze di distacco. La bravura da parte dei nerazzurri è stata proprio nel non perdere lucidità e mantenere alto il livello di attenzione che ha consentito loro di gestire fino al termine dei 40 minuti l’andamento del match.

Una vittoria di squadra, che ha evidenziato ancora una volta i progressi che stanno facendo gli atleti del gruppo Under 14 e il grande impegno che mettono in campo in ogni occasione. Il percorso di crescita che hanno intrapreso è lungo e difficoltoso, ma continuando a lavorare come stanno facendo dall’inizio della stagione, potranno raggiungere un buon livello che permetterà loro di confrontarsi, nel tempo, con compagini di sempre maggiore caratura.  Molto buona la prestazione di Mazzocchia, che ha realizzato 27 punti personali, seguito da Zorzetto che ne ha messi a referto 17 e da Di Maria e capitan Colangeli entrambi con 8 punti messi a segno. Sul fronte avversario da sottolineare i 40 punti realizzati dal capitano di Formia, Picano, sui 63 totali di squadra.

Il prossimo appuntamento in programma è per sabato 13 febbraio alle ore 16:00 sul campo del Blue Master Borgo Hermada in occasione della terza giornata del girone di ritorno. Il match dell’andata si era concluso con il successo dei nerazzurri sul risultato di 54-42.

Tabellini – Latina Basket vs Formia Basketball 70-63 (19-11, 36-31, 47-45, 70-63)
Latina Basket: Mazzocchia 27, Bogoni, Di Maria 8, Zorzetto 17, Colangeli (cap.) 8, Chittano 4, Bonaldo, Spanò, Baldin, Covini 4, El Hamdou. Coach Pascarelli.
Formia Basketball:  De Bernardi 14, Parente 2, Saummo, Capodiferro, Lucciola 2, Casciello 3, Picano (Cap.) 40, Tucciarone, Santoro, Di Croce, Di Russo 2, Tudino. Coach Toscano.