Via Scagliosi, Passo della Sentinella: un parco come discarica

12 febbraio 2016 | 07:30
Share0
Via Scagliosi, Passo della Sentinella: un parco come discarica

Residenti infuriati: “Incivile chi scarica”

Il Faro on line – Il problema delle discariche abusive è annoso e irrisolto. La zona di Passo della Sentinella, come altre per la veirtà, è spesso aggredita da chi ha deciso di utilizzare il terrirtorio come pattumiera, arerecando un danno alle casse del Comune che deve procedere alla bonifica e alla qualità della vita deio residenti. Che infatti sono inferociti, e hanno postato questo ennesimo scempio sui social network al grido di “vergogna”.

Ciò che fa più male in questo caso è che sia stata scelta la zona del Parco, un’area che faticosamente – grazie agli sforzi della passata amministrazione ma soprattutto grazie alla grande forza di volontà e di servizio dei residenti stessi di Passo della Sentinella che era stata adibita a diventare un punto di incontro per le famiglie.
Se è inaccettabile che via del Faro venga trasformata in discarica, lo è ancor di più che sia l’unic punto di ritrovo dell’intera zona a diventare impunemente un luogo dove scaricare di tutto.Che poi a ben vedere si tratta quasi  sempre di materiale di risulta da ristrutturazioni casalinghe: porte, finestre, sanitari, mattonelle. Non dovrebbe essere così difficile arrivare ad individuare i colpevoli, se solo lo si volesse fare.