Corso di Astronomia aperto a tutti

13 febbraio 2016 | 07:45
Share0
Corso di Astronomia aperto a tutti

Il corso tratterà di Evoluzione dell’Universo e Pianeti Extrasolari

Il Faro on line – Quello che si terrà sabato 13 febbraio 2016 a Palidoro è il quinto corso di Astronomia aperto a tutti. Nasce questa bellissima iniziativa appoggiata dall’Oratorio Salvo D’Acquisto della Parrocchia SS Filippo e Giacomo di Palidoro che gentilmente concede i locali per lo svolgimento dell’evento. L’idea è realizzare una serie di corsi (generalmente uno al mese) che trattino di svariati argomenti di Astronomia di base, il cui fine è sensibilizzare la cittadinanza a questa meravigliosa disciplina e stimolare i più piccini ad aprirsi alle infinite risorse che ha il nostro Universo.

Questo quinto corso tratterà di Evoluzione dell’Universo e Pianeti Extrasolari, dando la possibilità a tutti di gettare uno sguardo approfondito sul fascino del cosmo, e porterà chiunque voglia partecipare in un affascinante viaggio nello spazio.Il corso sarà interamente tenuto dall’astrofilo Giuseppe Conzo che, con proiezione di diapositive interattive, renderà i partecipanti parte integrante delle spiegazioni, alle quali chiunque può porre quesiti o condividere dubbi con i partecipanti presenti.

L’orario di questo quinto appuntamento è alle ore 16.30 presso la Parrocchia SS Filippo e Giacomo nel borgo di Palidoro e l’ingresso è libero.Per info ci si può collegare alla pagina Facebook “Astronomia Palidoro” oppure scrivere a giuconzo@gmail.com