Sinistra Italiana X Municipio: “Tensostruttura Cri ad Ostia”

14 febbraio 2016 | 08:00
Share0
Sinistra Italiana X Municipio: “Tensostruttura Cri ad Ostia”

Possanzini: “Le Istituzioni intervengano, la Cri deve poter continuare ad assistere chi ha bisogno”

Il Faro on line – “Da diverse settimane la Croce Rossa Italiana ha allestito in Via Adolfo Cozza, alle spalle della Ex Colonia Vittorio Emanuele ad Ostia Lido, una tensostruttura attrezzata per dare a circa 32 persone un riparo confortevole, un pasto caldo, l’assistenza sanitaria di primo soccorso e un sorriso. Purtroppo l’ultima perturbazione ha compromesso, danneggiandola, la tensostruttura utilizzata come mensa.
A questo danno, al momento ancora non riparato, si è aggiunta la notizia che il 21 Febbraio terminerà il servizio di assistenza nonostante sia ancora inverno e le previsioni meteo assicurino cali di temperatura e piogge in arrivo.
Se questo limite temporale non sarà prolungato, inevitabilmente, le persone assistite dalla Croce Rossa torneranno a passare la notte nei ripari di fortuna più disperati.

Sinistra Italiana X Municipio, chiede al Commissario Tronca, al Commissario Prefettizio Vulpiani e al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, di attivarsi rapidamente al fine di prolungare il servizio operato dalla Croce Rossa Italiana nel nostro Municipio e chiede, inoltre, che la tensostruttura danneggiata venga riparata quanto prima. Non abbandoniamo chi ha bisogno del nostro aiuto”. Lo dichiara in un comunicato, per Sinistra Italiana X Municipio, Marco Possanzini.