Seguici su

Cerca nel sito

Conto alla rovescia per la “Corrisperlonga” 2016

Una competizione che rappresenta una vera e propria sfida di resistenza e di fiato per gli atleti

Più informazioni su

Il Faro on line – Si terrà il 21 febbraio la gara podistica Corrisperlonga, arrivata con la VII edizione alla piena maturità. La corsa è organizzata dalla SperlongaE20, un’associazione locale, giovane e dinamica, che ha come obiettivo l’ideazione e la realizzazione di manifestazioni sportive ed eventi culturali. La Corrisperlonga fa parte del Circuito Grande Slam Tappa Oro ed è una delle competizioni più importanti della provincia di Latina. Si distingue dalle altre perché si svolge in un contesto unico, come quello delle vie del paese dove nasce. La morfologia di Sperlonga è talmente particolare che con i suoi saliscendi, rappresenta una vera e propria sfida di resistenza e di fiato per gli atleti, che allo stesso tempo sono circondati da scorci di rara bellezza, tra natura e storia.

Il tracciato racchiude tutte le qualità che una competizione di questo livello deve avere, oltre ad evidenziare la professionalità del team organizzativo, l’ospitality ed alcune particolarità come il pacco gara che offre agli atleti iscritti, una serie di prodotti dell’agroalimentare pontino; un’idea quest’ultima che vuole promuovere ed esaltare le eccellenze del nostro territorio. Sin dalla prima edizione, la gara ha ottenuto grandi consensi, in termini di iscritti e di pubblico. Con riferimento all’ultima edizione, sono stati più di 800 gli atleti partecipanti provenienti da diverse zone del centro Italia e annovera anche tra i partecipanti, diversi nomi illustri della disciplina sportiva come Giorgio Calcaterra campione del mondo della 100 km.

L’edizione 2016 è organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Regionale del Lazio, dell’Assessorato all’Ambiente e Qualità della vita e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Sperlonga, dell’Ente Parco regionale Riviera di Ulisse e dall’associazione Albergatori di Sperlonga. Partner dell’evento: Acqua Pradis, Footworks/Brooks e Antico Caffè Trani. Media Partner: Radio Show Italia e Canale7.

Le iscrizioni alla gara possono essere fatte scaricando il modulo di iscrizione dal sito dell’associazione, e inviarlo alla Uisp di Latina via fax al numero 0773 366 00 99, allegando la ricevuta dell’avvenuto pagamento. Mercoledì 17 febbraio alle ore 11.00 a Sperlonga, si terrà la conferenza di presentazione della gara.
Ilaria Perfetti 

Più informazioni su