Seguici su

Cerca nel sito

“La memoria viva di Vittorio Mantelli”: La città del volo

L’iniziativa mira a trasformare il Comune in un distretto di servizi aeronautici ad alto contenuto professionale

Più informazioni su

Il Faro on line – Il 18 febbraio alle ore 17,00 presso la sala conferenze del Comune di Fiumicino, in via Portuense 2498, si terrà la presentazione dell’iniziativa “La memoria viva di Vittorio Mantelli. La città del volo. Si può fare”, organizzata dall’ Associazione TeRRRe e dall’ Associazione Culturale Controlacrisi.
Nel ricordare Vittorio Mantelli, storico esponente della Sinistra romana e locale, da sempre impegnato nelle lotte aeroportuali e da ultimo delegato alle politiche agricole del Comune di Fiumicino, sarà aggiornata e rilanciata l’idea della Città del Volo, il progetto per la promozione, lo sviluppo socio-economico del territorio e per la gestione dei selvaggi processi di ristrutturazione aziendale che hanno portato negli ultimi anni  all’espulsione  di migliaia di lavoratori con diritti, sostituiti con altrettanti migliaia di precari.

L’idea partita da Mantelli nel 2005, mira quindi a trasformare Fiumicino in un distretto di servizi aeronautici ad alto contenuto professionale. L’iniziativa sarà un’occasione per fare il punto della situazione insieme a istituzioni, sindacati e cittadini.

Parteciperanno qall’evento Marco Trasciani (lavoratore Alitalia e membro del Laboratorio Città del Volo), Ivano Peduzzi (Ex Consigliere Regionale del Lazio), Esterino Montino (Sindaco di Fiumicino) Anna Maria Anselmi (Assessore Attività Produttive del Comune di Fiumicino), Esponente di Sel, Silvana de Nicolò (M5s), Eugenio Stanziale (Filt Cgil Roma e Lazio), Susi Colella (Usb), Antonio Amoroso (Cub), Riccardo Filesi (Comitato Corista). Introdurrà Fabio Sebastiani (Giornalista di Controlacrisi) e Coordinerà Angelo De Marco (Associazione teRRRe).

Più informazioni su