Al via all’iniziativa “Parcheggi Rosa” 

17 febbraio 2016 | 08:00
Share0
Al via all’iniziativa “Parcheggi Rosa” 

Il Sindaco: “Confidiamo nel senso civico degli automobilisti, affinché evitino di occupare impropriamente gli Stalli Rosa”

Il Faro on line – Nei giorni scorsi è stata pubblicata la Determinazione dirigenziale n°86, a firma del Dirigente del Settore VI – Comando Corpo di Polizia Locale Giuseppe Acquaro, relativa all’attivazione in via sperimentale per un anno a far data dal 22 Febbraio prossimo dell’iniziativa “Parcheggi Rosa”. Con la Determina si autorizza al rilascio dei “Contrassegni Rosa” a tutte le richiedenti che, in possesso dei seguenti requisiti, ne faranno apposita richiesta: residenza nel Comune di Fondi; stato di gravidanza dal settimo mese o anche prima in caso si specifiche complicanze; di essere genitore con prole neonatale sino a 12 mesi.

Il modello di domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Fondi sia nella sezione “Modulistica – Settore VI – Attività produttive e Polizia Locale” che nell’Albo Pretorio, dov’è pubblicata congiuntamente alla Determinazione n°86.In allegato alla richiesta, da presentarsi presso il Comando PL di Fondi sito in via Occorsio n°2, dovranno essere allegati: fototessera (da apporre sul retro del “Contrassegno Rosa”); fotocopia del documento di riconoscimento; fotocopia del certificato medico attestante lo stato di gravidanza; fotocopia della certificazione medica (solo in caso di specifiche complicanze prima del settimo mese).In caso di sopravvenuta mancanza dei requisiti richiesti il contrassegno identificativo, da utilizzarsi solo dall’intestataria del contrassegno medesimo ed esclusivamente sul  territorio del Comune di Fondi, dovrà essere restituito al Comando Pl.

La sosta negli appositi stalli sarà riservata per un tempo massimo di 90 minuti, previa esposizione del “Contrassegno Rosa” e del disco orario indicante l’ora di arrivo. Sul territorio comunale sono stati al momento individuati n°14 “Stalli Rosa”, in aree di particolare interesse e frequentazione, contraddistinti da apposita segnaletica orizzontale e verticale.

“Confidiamo nel senso civico degli automobilisti – affermano il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alla Viabilità Roberta Muccitelli – affinché evitino di occupare impropriamente gli ‘Stalli Rosa’. In tal caso sarà lasciato sotto il parabrezza del loro veicolo un avviso di cortesia”.