Criminalità, Dia: “Preoccupazione per il consolidarsi della malavita”

17 febbraio 2016 | 08:00
Share0
Criminalità, Dia: “Preoccupazione per il consolidarsi della malavita”

Il Sindaco: “Stiamo valutando di costituirci parte civile per la tutela della Citta’”

il Faro on line – “Da quanto emerge dalle notizie sulle operazioni della Dia nel territorio a nord di Roma è chiaro che la camorra ha investito in queste zone in proprietà e attività per centinaia di milioni. L’operazione è la conseguenza di indagini avviate da tempo e conferma la preoccupante ramificazione avvenuta negli ultimi anni” – dichiara il sindaco Crescenzo Paliotta.

“Fermo restando che, a differenza di altre realtà italiane – prosegue il comunicato – a Ladispoli e nei comuni di questo territorio non si è mai registrato nessun collegamento tra la malavita organizzata e gli ambienti politico-amministrativi, esprimiamo la nostra preoccupazione per l’entità del fenomeno portato alla luce dalle indagini della Dia. Appare incomprensibile che persone inviate molti anni fa in soggiorno obbligato in questo territorio, come è successo in altre città, abbiano potuto poi sviluppare attività e acquisire proprietà con finanziamenti provenienti dalle loro zone di origine”.

“La cultura dei nostri territori è estranea a questi fenomeni ed è arrivato il momento che le persone coinvolte siano allontanate e rimandate nei loro luoghi di origine. Stiamo valutando la possibilità di costituirci parte civile per la tutela dell’immagine della Città che, ripetiamo ancora una volta, è del tutto estranea a questo tipo di fenomeno” – conclude Paliotta.