Situazione politica: parla il candidato sindaco, Arcangelo Palmacci

19 febbraio 2016 | 14:15
Share0
Situazione politica: parla il candidato sindaco, Arcangelo Palmacci

Palmacci: “La notizia che all’ombra del Tempio di Giove arriveranno le navi da crociera sa di bugia”

Il Faro on line – “In politica le bugie non funzionano affermò Amintore Fanfani e in effetti la politica e le bugie si ritrovano da sempre in uno stretto e complesso rapporto che attraversa diverse culture. In realtà questa celebre affermazione potrebbe suscitare una leggera ilarità, in quanto il fatto che le bugie in politica non funzionano sembrerebbe assolutamente falso. La politica, specialmente negli ultimi tempi, si sta presentando come la più grande industria di bugie di tutti i tempi. Basti pensare alle promesse dell’aumento un milione di posti di lavoro, della riduzione delle tasse, passando per la clamorosa menzogna berlusconiana (Rubi nipote di Mubarak). A quanto pare però, neanche la nostra Terracina è rimasta immune dal fascino delle falsità” – dichiara Arcangelo Palmacci, candidato Sindaco del Comune di Terracina.

“È di questi giorni, infatti, la notizia che all’ombra del Tempio di Giove arriveranno le navi da crociera – prosegue il comunicato – come annunciato durante la presentazione del candidato sindaco di Forza Italia G. Corradini. Un’ iniziativa che sa appunto di bugia, in quanto un fatto del genere sarebbe impensabile e oltraggioso, dato che lo scalo di Terracina non è incluso nel piano regionale dei porti, che prevede quello di  Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, oltretutto il nostro porto sconta ogni anno il problema della barra sabbiosa che impedisce o crea difficoltà all’approdo dei pescherecci o ai traghetti per Ponza. Sarebbe stato più opportuno quindi annunciare magari l’inizio dei lavori di dragaggio, oppure di messa in sicurezza della rete ferroviaria, bloccata ormai da tre anni per la caduta di un masso, o ancora il ripristinino dell’intero asse viario dalle periferie al centro città”.

“Nel mondo fiabesco di Pinocchio, la fata turchina, per insegnare al burattino a non mentire, gli fa crescere il naso, in Italia, invece, purtroppo le cose non funzionano così. Qui non solo si dicono le bugie, come dappertutto, ma si mostra anche grande tolleranza verso i bugiardi. Noi però non siamo e non vogliamo agire alla stessa maniera, non vogliamo che i cittadini terracinesi vengano attratti da queste illusioni, che potrebbero in realtà allontanarli ancora di più dalla politica e dai politici.

Occorrono iniziative concrete da realizzare per le vere esigenze della città. Riteniamo  che in questo momento sia indispensabile la riqualificazione dell’esistente, proiettandosi verso nuovi progetti utili e di semplice realizzazione. Da terracinese doc quale sono, vi consiglio di stare attenti al richiamo delle sirene. Non vi chiedo di mettere alle orecchie i tappi di cera come Ulisse e i suoi uomini, ma di valutare attentamente le tante promesse, che poi forse non sono altro che affascinanti bugie” – conclude Palmacci.