Il Wwf propone il film “Food, inc” di Michael Moore

20 febbraio 2016 | 08:00
Share0
Il Wwf propone il film “Food, inc” di Michael Moore

Il tema principale è quello della produzione e del mercato alimentare, su grande scala, che esiste negli Usa

Il Faro on line – Il Wwf del Litorale Laziale, gruppo del Litorale Romano, per martedì 23 febbraio, presso l’Aula Magna del Liceo Enriques, di Via Paolini 196 Ostia, alle ore 16.30 propone il film “Food, inc” di Michael Moore. Il film tratta il tema della produzione e del mercato alimentare, principalmente quella su grande scala, che esiste negli Stati Uniti. Nella prima parte il film esamina la produzione industriale di carne (pollo, manzo e maiale), disumana, crudele con gli animali, economicamente ed ambientalmente insostenibile. Nella seconda parte si esamina la produzione industriale di cereali e verdure (soprattutto mais e soia).

La parte finale del film parla del potere economico e giuridico, come ad esempio le leggi alimentari sulla diffamazione delle aziende alimentari più importanti, i profitti delle quali sono basati sulla fornitura di cibo a buon mercato, ma contaminato, l’uso massiccio di sostanze chimiche derivate dal petrolio e la promozione di abitudini malsane di consumo alimentare, da parte del pubblico Usa. Il 1 marzo Virunga di Orlando Von Einsiedel e l’8 marzo Il sale della Terra con Sebastiano Salgado.
La partecipazione è aperta a tutti, dedicata particolarmente agli alunni delle scuole superiori la cui presenza ad almeno film 4 su 5 sarà certificata ai fini del credito formativo.
Per info rivolgersi a M. Gabriella Villani al numero 347-8238652.