“Influenze Negative” live al centro commerciale Parco Leonardo

20 febbraio 2016 | 08:15
Share0
“Influenze Negative” live al centro commerciale Parco Leonardo

Il loro un nuovo genere musicale definito Hip-Rock

Il Faro on line – Sabato 20 febbraio Influenze Negative canteranno live al centro commerciale Parco Leonardo per promuovere il loro ultimo album “Ill Disco”. Lo showcase inizierà alle ore 17 in piazza Parco Leonardo. Durante la serata si esibiranno anche i Deep Sound. In apertura Nooz & Nork. L’evento è organizzato da Black Book Fam, l’indie rap family che nell’ultimo anno si è fatta sempre più spazio nella scena hip-hop romana, in collaborazione con il RapLab, noto studio romano.

Ma chi sono questi ragazzi? Lo abbiamo chiesto a loro, ponendogli tre domande:
Come può essere definita la vostra musica e per chi suonate?
“La nostra musica è un insieme di metrica, figure retoriche e linee melodiche. È un genere nuovo, che unisce la schiettezza del rap con l’energia del rock, non a caso è stato definito Hip-Rock. Suoniamo per chi ha bisogno di non sentirsi solo, per quelle persone che molto spesso gridano aiuto in un mondo che sembra non presti loro attenzione”.

Come è organizzata la vostra giornata?
“La nostra giornata è fatta principalmente di musica. Passiamo la maggior parte della settimana nel nostro studio di registrazione, il RapLab, dove Chabani oltre a lavorare con i ragazzi che vengono a registrare si dedica interamente alla produzione musicale e alla direzione artistica di Influenze Negative e alla gestione del canale YouTube Black Book Fam”.

Quali traguardi vi ponete?
“Il nostro traguardo più grande, oltre ad appendere al muro più di un disco di platino, è arrivare al cuore di più persone possibili, aiutarle con la nostra musica, trasmettere loro forza e speranza. Aprire le menti delle nuove generazioni e far capire loro che sono il futuro, che devono trovare in loro stessi la forza di cambiare il proprio destino. Infatti la sintesi del nostro nuovo disco ufficiale, in uscita prossimamente, è “se vuoi, puoi”.
Non resta che andarli ad ascoltare, a Parco Leonardo.