Volley B2 femminile: la Caffè Circi ospita il Valleceppi per uno spareggio play-off

20 febbraio 2016 | 08:15
Share0
Volley B2 femminile: la Caffè Circi ospita il Valleceppi per uno spareggio play-off

L’opposto della squadra: “Una partita tutta da giocare tra due squadre che ci tengono ad ottenere il massimo risultato”

Il Faro on line – Dopo la vittoria strappata sul (difficile) campo del Cave la Caffè Circi Sabaudia torna a giocare in casa. Domani pomeriggio alle 17 le giocatrici del presidente Alessandro Pozzuoli se la vedranno con il Valleceppi (Perugia), la sfida è valida per la terza giornata del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2.
Al palasport di via Conte Verde sarà una sfida complicata, un vero e proprio spareggio per la zona play-off considerando che il Sabaudia è secondo in classifica (32 punti) e ha vinto dodici partite su quindici, allo stesso tempo la squadra umbra è quinta ma staccata di appena due lunghezze (30 punti). Si tratta di una sfida tutta da giocare senza fare previsioni: la compagine umbra, all’andata, rappresentò la prima doccia fredda della stagione per la squadra allenata da Daniela Casalvieri.

“Inutile dire che si tratta di una partita importante, tutta da giocare tra due squadre che ci tengono a fare bene e ottenere il massimo risultato possibile – spiega Lisa Battaglini, opposto della Caffè Circi Sabaudia – obiettivi? Ci teniamo a fare più punti possibile e poi alla fine vedremo dove potremo arrivare: con questa classifica non è facile fare previsioni visto che siamo tutte molto ravvicinate e compresse. Ovviamente con i buoni risultati che sono arrivati non ci siamo per niente dimenticati che i risultati d’inizio stagione ci portavano a lottare per la salvezza: l’unica cosa che mi sento di dire è che oggi ci fa molto piacere vedere questa classifica ma siamo consapevoli del fatto che tutto dipende da noi”.

Un particolare curioso che accomuna le due squadre è rappresentato dal fatto che entrambe hanno perso l’ultima partita per mano del Volleyrò Casal De’ Pazzi: dopo il ko il Valleceppi ha inanellato una serie di ben sette vittorie consecutive, allo stesso tempo il Sabaudia, dopo lo scivolone romano, ha ottenuto cinque squilli in sequenza. Inutile dire che una di queste due strisce vincenti s’interromperà. Intanto la Caffè Circi, oltre ai buoni risultati sul campo, sta continuando a crescere di visibilità sui mezzi d’informazione sia tradizionale sia multimediale: nelle scorse settimane la pagina ufficiale Sabaudia Pallavolo su Facebook ha sfondato il muro dei 1.000 follower, cresce anche il profilo su Twitter e ovviamente il sito internet ufficiale www.sabaudiapallavolo.com sempre ricco di notizie e immagini curiose.