Piero Rosati nuovo segretario del circolo Pd 

24 febbraio 2016 | 14:00
Share0
Piero Rosati nuovo segretario del circolo Pd 

Il neo segretario: “Dopo molti anni mi è tornata voglia di rimettermi in gioco”

Il Faro on line – Piero Rosati è il nuovo segretario del Partito Democratico circolo “Domenico Emanuelli” di Tarquinia. Rosati, che succede ad Angelo Centini, è stato eletto da un’assemblea molto partecipata che si è svolta il 22 febbraio. Presenti il segretario provinciale Andrea Egidi e il sindaco Mauro Mazzola, che hanno espresso la loro soddisfazione e si sono congratulati con il neo-segretario. “Il Partito Democratico ha la capacità, la possibilità e la forza di essere un punto di riferimento, solo se saprà essere unito. – ha affermato Rosati – Il Partito Democratico che immagino dovrà essere propositivo e ritornare tra la gente. In altre parole, dovrà tornare a fare politica”.

“Dopo molti anni mi è tornata voglia di rimettermi in gioco – prosegue il neo eletto – e a disposizione del Partito Democratico, punto di arrivo di un percorso politico iniziato nel 1989, con la caduta del muro di Berlino, quando ero segretario prima del Pci e poi del Pds Occorre rasserenare il clima e riportare all’attenzione sulle tante cose positive realizzate dall’Amministrazione Comunale e di quella dell’Università Agraria. E sull’Ente di via Giuseppe Garibaldi dobbiamo avere la forza di difenderlo, anche attraverso un confronto serrato con gli alleati. Ovviamene, sempre nel rispetto delle persone, ricordando soprattutto all’opposizione che l’Università Agraria ha visto la vittoria del centro sinistra. Inoltre è importante recuperare il rapporto con la sinistra che esiste ma oggi è divisa e non organizzata”.

“È innegabile che il ruolo del Partito Democratico sia di essere protagonista nella costruzione di un’area che per qualità, capacità e intelligenze sia in grado di dare risposte e soluzioni alle istanze dei cittadini tarquiniesi e infondere nuovamente speranza ai giovani. I giovani, in particolare, dovranno sapere che il Partito Democratico e la mia segreteria lavoreranno per loro e speriamo, domani, con loro. Non a caso sarà composta da tanti ragazzi, donne e persone di comprovata esperienza” – conclude Rosati.