Sanità: nuovi impianti antincendio e antifumo

24 febbraio 2016 | 12:42
Share0
Sanità: nuovi impianti antincendio e antifumo

Al via un intervento da 9 milioni per ampliare e completare i sistemi antifumo e antincendio in 20 ospedali del Lazio

Il Faro on line – Un nuovo importante passo in avanti nell’operazione di rinnovamento del sistema della salute del Lazio. Dalla Regione un intervento da 9 milioni per ampliare e completare i sistemi antifumo e antincendio in 20 ospedali del Lazio.

Ecco in particolare quali sono gli interventi previsti

7 interventi a Roma: un investimento da 4,5 milioni. Il provvedimento interessa i seguenti ospedali: S. Spirito; S. Eugenio; Grassi di Ostia, Centro Paraplegici Ostia; S. Camillo; S. Giovanni; S. Andrea.

5 interventi in provincia di Roma: un investimento da 1,2 milioni per i seguenti ospedali: S. Paolo di Civitavecchia; Ospedale Tivoli; Ospedale Subiaco; Polo Ospedaliero di Frascati; Ospedale di Anzio.

8 interventi nelle altre Province del Lazio: un investimento da 3,3 MILIONI per i seguenti ospedali: Belcolle di Viterbo; Ospedale di Tarquinia; De Lellis Rieti; S Maria Goretti di Latina; Polo Latina centro Terracina–Fondi; Ospedale di Formia; Polo Frosinone-Alatri; Ospedale di Sora.

“Nei mesi scorsi abbiamo concluso i cantieri per i Pronto soccorso di Roma e oggi lanciamo un altro stanziamento di 9 milioni di euro per la sicurezza negli ospedali- lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: impianti antincendio, antifumo, soprattutto nelle aree più delicate degli ospedali dove spesso impianti vecchi e non adeguati, o non a norma, mettono a rischio la vita e la salubrità degli ambienti. È un altro tassello”.