Concerto della “Compagnia del Flauto Magico”

25 febbraio 2016 | 07:00
Share0
Concerto della “Compagnia del Flauto Magico”

Si esibisce l’Orchesta Giovanile di flauti traversi diretta dal M° Gianfranco Titone

Il Faro on line – Giovedì 25 febbraio alle ore 18.30, al Teatro del Lido di ostia, si terrà un concerto per far conoscere ed apprezzare una realtà preziosa come quella della “Compagnia del Flauto Magico”, Orchestra Giovanile di Flauti Traversi. Con il Maestro Gianfranco Titone, i ragazzi si sono formati e continuano a formarsi, sereni e felici di imparare a suonare il Flauto Traverso.
La compagnia è animata da due imperativi musicali e umani: ci si prende per mano, senza lasciare indietro nessuno; vengono valorizzate le eccellenze musicali tra gli allievi. Perché attraverso lo strumento, il flauto, ognuno può essere valorizzato, in base alle proprie potenzialità. 
La Compagnia del Flauto Magico è un’Orchestra di Flauti Traversi nata nel luglio 2006 per volontà del suo Direttore Artistico e Musicale, il Maestro Gianfranco Titone e dei suoi giovani ex-allievi ed allievi di Flauto Traverso.

Dal 2007 partecipa a numerosissimi concerti e ottiene molteplici riconoscimenti di pubblico e critica. Maestro Gianfranco Titone Flautista, Percussionista, Docente di Flauto Traverso, Percussioni e Batteria Jazz. Dotato di una competenza musicale che spazia dalla Musica Antica al repertorio Barocco, Classico, Romantico e Jazz, attualmente è Docente di Ruolo di Flauto Traverso presso l’I.C Via Mar Rosso di Ostia.