Contributi economici per individui e nuclei familiari in condizioni di bisogno

25 febbraio 2016 | 08:15
Share0
Contributi economici per individui e nuclei familiari in condizioni di bisogno

Il vicesindaco Serra: “Il contributo è già in liquidazione per le prime 73 persone in graduatoria”

Il Faro on line – Pubblicata la graduatoria definitiva delle persone e dei nuclei familiari ammessi a ricevere il contributo economico comunale di 500 euro al mese per 6 mesi. Circa 300 mila euro di fondi comunali destinati a 106 famiglie che potranno, per i prossimi 6 mesi, ricevere un concreto sostegno economico vista la condizione di disagio in cui versano. Persone che hanno perso il lavoro, vedove/i con minori a carico, separati, persone con imprevisti problemi di salute: sono queste le condizioni dei 106 ammessi alla graduatoria.

“Il contributo è già in liquidazione per le prime 73 persone in graduatoria – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – A seguito della prossima approvazione del bilancio preventivo 2016 si procederà con i nuclei mancanti. Abbiamo investito una somma importante dei fondi comunali a sostegno dei concittadini più vulnerabili che hanno bisogno in questo momento del supporto e del sostegno delle istituzioni e dei servizi territoriali”.

“La nostra Amministrazione – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – è da sempre al fianco delle persone che vivono una condizione di disagio economico e sociale. Questo contributo è un sostegno concreto: 500 euro al mese per 6 mesi consentiranno a 106 concittadini di avere una base da cui partire per affrontare le difficoltà incontrate. Un’attenzione particolare alle situazioni di vulnerabilità che insistono sul territorio che è in cima alla nostra agenda politico-amministrativa”.