Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino 1926: al Garbaglia la coppa del mondo

Un’occasione per festeggiare tutti in allegria le festività pasquali

Più informazioni su

Il Faro on line – Otto squadre, un giorno intero di puro divertimento. Al Garbaglia il 26 marzo andrà in scena la Coppa del Mondo. In campo i ‘campioni’ della scuola calcio del Fiumicino 1926: dai 2004 ai 2007 in squadre di età miste. Italia, Olanda, Nigeria, Giappone, Germania, Spagna, Argentina, Brasile. Mattina qualificazione, pomeriggio le finalissime.
“Far giocare insieme ragazzini di diverse classi, per chi come me viene dai campi d’asfalto sotto casa è una cosa normale. Noi non chiedevamo mai l’età di nascita. Oggi invece nel mondo del ‘pallone’ non è più così. Volevamo far riscoprire ai ragazzi il vero senso del gioco.
Si tratta poi di un’opportunità in più di socializzazione, un modo per responsabilizzare i più grandi e integrare i più piccoli. E di un’occasione per festeggiare tutti in allegria le festività pasquali”.

Durante la manifestazione saranno premiati i 5 ragazzi che avranno portato i migliori risultati scolastici nel primo quadrimestre.
Gli allenatori delle otto squadre: Munaretto – Italia, Costa – Olanda, Denicolo – Nigeria, Bisegna – Giappone, Di Pierno – Germania, Rutilo – Spagna, Plini – Argentina e Forcina – Brasile.

Più informazioni su