A Palidoro si svolgerà il Sesto corso di Astronomia

26 febbraio 2016 | 06:00
Share0
A Palidoro si svolgerà il Sesto corso di Astronomia

In questo incontro si tratterà il “Telescopio, dall’antichità ai giorni nostri”

Il Faro on line – Quello che si terrà sabato 5 marzo 2016 a Palidoro è il sesto corso di Astronomia aperto a tutti. Nasce questa bellissima iniziativa appoggiata dall’Oratorio Salvo D’Acquisto della Parrocchia SS Filippo e Giacomo di Palidoro che gentilmente concede i locali per lo svolgimento dell’evento.
L’idea è realizzare una serie di corsi (generalmente uno al mese) che trattino di svariati argomenti di Astronomia di base, il cui fine è sensibilizzare la cittadinanza a questa meravigliosa disciplina e stimolare i più piccini ad aprirsi alle infinite risorse che ha il nostro Universo.
Questo sesto corso tratterà di “Il Telescopio, dall’antichità ai giorni nostri”, dando la possibilità a tutti di gettare uno sguardo approfondito su come si utilizza lo strumento che ci consente di ammirare le bellezze dell’Universo.

Il corso sarà interamente tenuto dall’astrofilo Giuseppe Conzo che, con proiezione di diapositive interattive, renderà i partecipanti parte integrante delle spiegazioni, alle quali chiunque può porre quesiti o condividere dubbi con i partecipanti presenti.
L’orario di questo quinto appuntamento è alle ore 16.30 presso la Parrocchia SS Filippo e Giacomo nel borgo di Palidoro e l’ingresso è libero.
Per info ci si può collegare alla pagina Facebook “Astronomia Palidoro” oppure scrivere a giuconzo@gmail.com.