Finalmente si torna a investire sull’ospedale

26 febbraio 2016 | 06:00
Share0
Finalmente si torna a investire sull’ospedale

È un primo passo in avanti verso la totale e completa valorizzazione della struttura

Il Faro on line – Inizia una fase di recupero e valorizzazione dell’ospedale di Tarquinia, che rappresenta una sostanziale inversione di tendenza rispetto al processo di dimensionamento degli ultimi anni. È di questi giorni la notizia dello stanziamento di fondi da parte della Regione Lazio che, sensibile alle pressanti richiesta dell’Amministrazione Comunale, del sindaco Mauro Mazzola, ma anche dei cittadini e dei dipendenti del presidio, ha ritenuto necessario potenziare la rete di assistenza investendo sul territorio e sulle professionalità che operano nella struttura.

È un primo importante passo avanti verso il traguardo che il Partito Democratico di Tarquinia ritiene possibile: il ritorno alla piena totale e completa valorizzazione dell’ospedale di Tarquinia. Un risultato che sarà raggiungibile in tempi accettabili, soltanto evitando sterili polemiche e inaugurando una nuova fase di dialogo fra tutte le forze politiche, con i consiglieri regionali Enrico Panunzi e Riccardo Valentini e il presidente Nicola Zingaretti, e tra loro e la cittadinanza.

Il circolo “Domenico Emanuelli” vuole sollecitare partiti, associazioni locali e semplici cittadini, a stringere un patto di collaborazione e confronto, anche alla luce delle problematiche riguardanti la trasversale Orte, Civitavecchia, sul cui completamento gravano articolati e complessi problemi di carattere paesistico e ambientale. Il Partito Democratico promuoverà nuove iniziative pubbliche su questi temi. La partecipazione di ognuno riveste un’importanza fondamentale.