Maccarese, “Da stasera Viale di Porto sarà aperta. Anzi, no”

26 febbraio 2016 | 18:30
Share0
Maccarese, “Da stasera Viale di Porto sarà aperta. Anzi, no”

Si “solleva” la falda acquifera e tutto si ferma. L’Assessore: “Invito comunque i cittadini a presentare le domande per gli allacci in fogna”

Il Faro on line – “Mi è appena stato comunicato da Acea che la riapertura di Viale di Porto a traffico alternato, prevista a partire da questa sera, slitterà purtroppo di qualche giorno per l’improvviso sollevamento della falda acquifera causato dal maltempo di questa notte, nel cantiere tenuto dall’Azienda Comunale Energia e Ambiente. Ci dispiace molto per l’inconveniente, che ricordo però essere indipendente dalla volontà di questa Amministrazione. Chiediamo ad Acea di procedere quanto prima alla riapertura di una arteria fondamentale per una larga fetta della nostra popolazione”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia che, poche ore prima, aveva emesso un altro comunicato, di tutt’altro tenore: “Riapre da questa sera a traffico alternato viale di Porto, a Maccarese – aveva scritto – dove l’Acea sta lavorando alla realizzazione del sistema fognario. Colgo l’occasione per ricordare ai residenti di presentare, presso l’Assessorato ai Lavori Pubblici, le domande per gli allacci in fogna. Il Comune provvederà poi a trasmetterli ad Acea Ato2 per i nullaosta.
Una volta che gli allacci saranno stati effettuati, infatti, potremo procedere anche con il ripristino del manto stradale. Gli interventi per il sistema fognario proseguono ora sul margine stradale di viale di Porto e, contemporaneamente, in via della Luna e via delle Tamerici” – lo afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.