Seguici su

Cerca nel sito

“Sagra della polenta con il profumo del mare”: rinviata causa maltempo

Una giornata condita da chiacchiere e risate, un momento festoso di schietta allegria

Più informazioni su

Il Faro on line – La II edizione della Sagra della Polenta sarà rinviata causa maltempo al 5 e 6 marzo (invece del 27 e 28 febbraio). Il mare rappresenta la cultura e l’economia della nostra Città. La Pro Loco Città di Anzio, con il patrocinio del Comune di Anzio e la collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive, intende riproporre un piatto tipico, semplice ma gustoso: la IIa Edizione della Sagra della Polenta con condimento di pesce.
La manifestazione si terrà in Piazza Garibaldi sotto una tenso struttura nelle giornate di Sabato 5 marzo 2016 con pranzo alle ore 12.00 e cena alle 19.00 e Domenica 6 marzo con solo il pranzo alle ore 12.00. Il particolare abbinamento si propone di far conoscere una ricetta della gastronomia povera cucinata alla perfezione dallo chef Aristodemo Del Gatto con ingredienti genuini.

La polenta verrà preparata in due modi: con condimento di sugo di pesce e con ragù di cinghiale e funghi porcini, profumi e sapori che sono patrimonio di un mondo che si affaccia al ricordo dei nostri nonni. Una giornata condita da chiacchiere e risate, un momento festoso di schietta allegria. Per l’occasione il Consiglio Direttivo della Pro Loco “Città di Anzio” ha deliberato che, ai Soci dell’Associazione in regola con il tesseramento 2016, il piatto sarà offerto gratuitamente.

Più informazioni su