Seguici su

Cerca nel sito

X edizione di “Pagine a colori”: Luigi Dal Cin incontrerà gli stud

Si rafforza la collaborazione tra il festival della letteratura illustrata per ragazzi e la scuola, con una mostra bibliografica

Più informazioni su

Il Faro on line – Dopo Stefano Bordiglioni, sarà la volta di Luigi Dal Cin essere ospite, il 1° marzo, dell’appendice della X edizione di “Pagine a colori”, il festival della letteratura illustrata per ragazzi. Autore di libri di narrativa per ragazzi, tradotti in dieci lingue, vincitore di numerosi premi nazionali, tra cui il prestigioso Premio Andersen 2013, Dal Cin sarà, alla mattina, presso il Cinema Etrusco, con i bambini della scuola dell’infanzia e primaria; al pomeriggio, alle ore 17, alla biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” terrà il seminario di formazione “Quante storie, ragazzi! L’invenzione narrativa: ispirazione e metodo” rivolto a insegnanti e genitori.

La X edizione di “Pagine a Colori” regala un’ultima iniziativa: in riferimento all’attività di formazione degli studenti delle classi terze dell’indirizzo turistico dell’Iis “Vincenzo Cardarelli”, svolte nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, farà vivere agli studenti un’esperienza nuova e di grande valenza formativa.
I ragazzi parteciperanno a una serie di incontri per sviluppare una ricerca bibliografica per scegliere trenta titoli, tra cui selezionarne venti, che saranno poi acquistati dalla biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” ed esposti a maggio in una mostra curata e allestita dagli studenti.

Più informazioni su